Questo sito utilizza solo cookie tecnici, per i quali non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

Accedi per utilizzare tutti i servizi del Portale e per l'Area riservata ai Soci.

Diversamente Bergamo

Accedi
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
L'Angolo della Katy è la rubrica nella quale la nostra Katiuscia pubblica gli articoli riguardanti la cronostoria della nostra Associazione.

ARGOMENTO: Facciamo un pò di bilancio...

Facciamo un pò di bilancio... 10/04/2015 23:09 #270

  • D.B.O.
  • Avatar di D.B.O.
  • OFFLINE
  • Moderatore
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E’ stata una serata molto piacevole come lo sono tutte quelle organizzate dalla nostra associazione, che nel suo piccolo può vantarsi di piacere a sempre più persone.
FACCIAMO UN PO' DI BILANCIO
di Katiuscia Paninforni



Il giorno 21 marzo 2015 a Chiuduno si è tenuta la riunione annuale della nostra associazione relativa all’anno 2014, riunione che ha lo scopo di informare tutti i soci sull’andamento di DBO.

A differenza degli altri anni che si teneva in palestra la riunione quest’anno ha avuto luogo nell’Auditorium di Chiuduno, che il Sindaco ci ha gentilmente messo a disposizione per l’occasione.

L’assemblea è iniziata alle 17 circa, assemblea molto significativa per la nostra associazione e dalla quale dipendeva la sua esistenza quindi mi preme invitaretutti i soci a prendere parte alle riunioni quando queste avvengono.

L’assemblea si può dividere in quattro tempi ognuno dei quali dedicato a una figura diversa: nel primo tempo ha parlato il presidente Davide de Maio che ha illustrato la crescita associativa col passare degli anni, il bilancio consuntivo del 2014 dove elenca le spese e le entrate dell’associazione; il nostro piccolo bilancio si è chiuso con poco più di 1000 euro di avanzo. Nota interessante è stata l’illustrazione del bilancio di previsione per il 2015, in quanto sono previsti maggiori costi e maggiori entrate proprio perché c’è volontà di crescere. Il bilancio prevede infatti movimenti intorno ai 5000€.
Sempre il presidente ha messo al corrente i soci che ci sarebbe il bisogno di acquistare una tuta distintiva che segnali l’appartenenza all’associazione Diversamente Bergamo Onlus per ogni individuo; questa tuta servirebbe soprattutto per quando il nostro gruppo è chiamato a svolgere delle uscite che dimostrano ciò che facciamo e impariamo in palestra. Il presidente ha inoltre aggiunto che c’è stato un cambiamento radicale all’interno della dirigenza, una persona che ricopriva molte cariche ha dovuto assentarsi, è stato chiesto ai soci di ricoprire il posto vacante e quindi da qualche mese la nostra nuova segretaria è Ilaria.

Poi è stato il turno del maestro Gigi Cremaschi il quale ha informato i presenti che lui desidera insegnare agli atleti del Progetto Diversamente Autodifesa ciò che le normali cinture nere non conoscono e per fare questo, si reca talvolta a Milano presso degli altri maestri di alto livello.

Ha poi parlato Coordinatore dei volontari, Michele Tallarini, il quale ha spiegato che le attività all’interno dell’associazione si dividono in 3: la parte dedicata all’autodifesa nelle palestre di Chiuduno, Castelli Caleppio e Capriolo che è l’attività dominante; poi c’è informatica diversamente, attività tenuta dal presidente Davide de Maio, e poi ci sono le varie uscite che hanno lo scopo di far conoscere la nostra associazione a più persone possibili.
I vertici della associazione vorrebbero arrivare a parificare queste 3 attività, dal punto di vista dei partecipanti.
Il Coordinatore ha inoltre sottolineato che sono state impiegate un gran numero di ore di attività di volontariato senza delle quali la nostra associazione non avrebbe motivo di esistere.

Infine ha parlato la nuova segretaria Ilaria Borali, che ha anticipato quali saranno le prossime attività e le uscite dell’Associazione.

Queste riunioni, data la loro importanza, attirano molti membri; dopo l’assemblea si è infatti avuta la possibilità di confrontarsi e di conoscersi meglio a tavola di fronte a una bella pizza. Per l’occasione infatti il presidente aveva organizzato pizzata seguita da una sottoscrizione a premi.

La pizzata si è tenuta nella pizzeria Sabi a Chiuduno, che in quella serata ospitava anche il sindaco, il quale ha premiato il nostro amico Michael Finazzi per aver svolto una ricerca scolastica nei giorni precedenti, sul paese di Chiuduno.
E’ stata una serata molto piacevole come lo sono tutte quelle organizzate dalla nostra associazione, che nel suo piccolo può vantarsi di piacere a sempre più persone.
Davide D.
Staff "Diversamente Bergamo"
www.diversamentebergamo.it
Tel. 035.0666.288
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi

 

 
 Per scrivere su un topic è necessario essere registrati.
Registra un Account gratuito, cliccando qui.
 
 
 
 
 
Diversamente Forum è il Forum dell'Associazione Diversamente Bergamo ed è regolamentato da specifico regolamento.
La sottoscrizione di un nuovo account e la pubblicazione, implicano che l'utente abbia accettato il regolamento di utilizzo.
Ciascun utente è responsabile per le note che pubblica.